0 0
Pollo arrosto Thai Lime

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica le porzioni:
Pollo intero
Brodo di Pollo
Per la Salsa al Lime
70 ml Succo di Lime
30 ml Aceto di Mele
40 ml Brodo di Pesce
70 gr Zucchero di Canna
8 Spicchio d'aglio
2 Peperoncino Rosso
1 cucchiaino Pepe di Cayenna
3 Cipolla
4 spicchi Lime

Informazioni nutrizionali

324
Calorie
10
Grassi
3
Carboidrati
14,59
Zuccheri
16
Proteine

Pollo arrosto Thai Lime

Caratteristiche:
  • Carne
  • Speziata

Questa ricetta thailandese per il pollo arrosto al limone è super deliziosa. Con la pelle croccante e la carne tenera sotto, amerai il dolce sapore di lime di questo pollo arrosto, che lo rende un pasto perfetto da servire per qualsiasi cena speciale, così come per i pasti di tutti i giorni. Aggiungi del peperoncino a piacere - la salsa al lime avrà comunque un sapore altrettanto dolce!

  • 2 h 40 min
  • Porzioni 4
  • Medio

Ingredienti

  • Per la Salsa al Lime

Introduzione

Condividi

Questa ricetta thailandese per il pollo arrosto al limone è super deliziosa!

Procedimento

1
Fatto

Iniziamo

Preriscalda il forno a 180°. Svuota la cavità del pollo, sciacqualo e asciugalo. Posiziona il pollo in una teglia o in una casseruola con coperchio, con un foglio di alluminio per la copertura.

2
Fatto

Salsa di Lime

Metti gli ingredienti per la salsa in una casseruola e mescola a fuoco medio-alto fino a quando non raggiunge una leggera ebollizione e lo zucchero si scioglie. Riduci al minimo la fiamma, mescolando di tanto in tanto per diversi minuti, fino a quando la salsa si addensa leggermente.

3
Fatto

Ricopriamo il Pollo

Versare 1/3 di questa salsa sul pollo. Ricopri accuratamente il pollo con l'aiuto di un pennello in silicone. Metti da parte la salsa rimanente per dopo. Aggiungi il brodo di pollo sul fondo della teglia, quindi copri e metti il pollo in forno per 1 ora.

4
Fatto

In forno ancora un pò

Togli il pollo dal forno e utilizza un mestolo per versare i succhi dal fondo della padella sul pollo. Coprilo e rimettilo in forno per ancora 1 ora.

5
Fatto

Lime e Pollo

Togli dal forno e versa 3 cucchiai della marinata di lime che hai messo da parte, sul pollo (la salsa potrebbe essere diventata densa in questo momento, quasi come uno sciroppo, ma si "scioglierà" non appena toccherà la carne calda del pollo. Dovrebbe esserci ancora del brodo di pollo sul fondo della teglia, in caso contrario aggiungi un mestolo di brodo in più. Copri e rimetti il pollo in forno fino a quando la carne interna è ben cotta (da 30 minuti ad 1 ora, a seconda quanto è grosso il pollo che stai arrostendo).

6
Fatto

Ultima doratura

Alla fine, scopri il pollo e lascialo in forno per altri 15 minuti, finché la pelle non diventa dorata.

7
Fatto

Salsa di Lime con gusto

Usando un mestolo, raccogli i succhi dal fondo della teglia e aggiungili alla salsa di lime messa da parte. Mettila su fuoco medio, mescolando di tanto in tanto fino a quando la salsa è calda. Assaggiala, aggiungendo un pò più di zucchero, se lo desideri, o un po' più di brodo di pesce se non è abbastanza salata. Inoltre, puoi aggiungere più peperoncino fresco tritato o pepe di cayenna se desideri un pollo, più speziato.

8
Fatto

Serviamo il pollo thai

Per servire, metti il ​​pollo intero su un vassoio e versane su la salsa o inseriscila in un contenitore a parte e portala in tavola. O, posiziona il pollo su un tagliere e taglialo a pezzi come in foto. Disponi i pezzi su un piatto da portata. Versare la salsa, quindi, aggiungi le cipolline a fette.

9
Fatto

Consigli

Quando metti il pollo in forno, controlla sempre che ci sia del liquido sul fondo della teglia (è possibile aggiungere un pò di acqua o brodo se necessario). Ciò garantirà un arrosto più tenero.
Per verificare con certezza se il pollo è pronto: infila un coltello in una delle parti più spesse del pollo; se la carne vicino all'osso è bianca è pronto, se la carne è rossa, il pollo richiede altri 15 o 30 minuti di cottura.

Anna Rosa Montalbò

Mi chiamo Anna Rosa Montalbò, classe 87 e ho conseguito la laurea in giurisprudenza magistrale con specializzazione in criminologia psichiatrica forense e neuroscienze del marketing. Sono una creator digitale con competenze specializzate in grafica, comunicazione e... ovviamente ricette. Sono mamma di Alice e del mio progetto culinario a 360° intitolato "C’ena una Volta" su Instagram. Da diversi anni, ogni giorno, condivido ricette particolari, sane e grafiche, arricchite da consigli di ogni genere. Il mio modo di condividere le ricette richiama la mia prima passione e professione di grafico. Come foodblogger italiana e creativa digitale, cerco di dare un tocco di colore e vivacità a tavola dei miei follower.

Precedente
Toast al Formaggio Arcobaleno
Polpo nella pignata cenaunavoltablog
Prossimo
Polpo nella Pignata
Precedente
Toast al Formaggio Arcobaleno
Polpo nella pignata cenaunavoltablog
Prossimo
Polpo nella Pignata

Aggiungi il tuo commento

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here