0 0
Toast al Formaggio Arcobaleno

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica le porzioni:
2 fette Pancarrè
100 gr Mozzarella a cubetti
Coloranti Alimentari
2 cucchiai Burro

Informazioni nutrizionali

159
Calorie
6,13
Grassi
20,02
Carboidrati
5,58
Proteine
4,87
Zuccheri

Toast al Formaggio Arcobaleno

Caratteristiche:
  • Fast Food

Bontà e Colori si fondono in questo toast!

  • 27 min
  • Porzioni 1
  • Facile

Ingredienti

Introduzione

Condividi

Un toast con un folle formaggio colorato alla griglia adatto per un buffet per ragazzi.

Procedimento

1
Fatto
5 min

Mozzarella a cubetti

Inizia dividendo la mozzarella a pezzetti in modo uniforme in quattro ciotole. Aggiungi un pò di colorante alimentare in una ciotola e mescola con una forchetta fino a che non raggiunga la tonalità che hai scelto.

2
Fatto
5 min

Coloriamo il formaggio

Ripeti il passaggio precedente, usando colori diversi, per ciascuna delle altre ciotole fino ad ottenere i colori desiderati. Sentiti libera di combinare colori che sono analoghi tra loro o anche alla rinfusa.

3
Fatto
5 min

Inseriamo il formaggio

Aggiungi il formaggio colorato sulla fetta di pancarrè, sotto forma di singole linee, in modo che i colori non si sovrappongano. Questo creerà l'effetto arcobaleno desiderato.
Una volta che le linee di formaggio colorato occupano l'intera superficie del pane, aggiungi l'altro pezzo di pane sopra, chiudi il sandwich e imburra l'esterno.

4
Fatto
12 min

Cuociamo l'arcobaleno

In una padella di medie dimensioni, aggiungi il toast con formaggio grigliato e burro e cuoci per qualche minuto fino a quando il pane diventa dorato e tutto il formaggio inizia a sciogliersi. Capovolgi il toast e ripeti fino a quando entrambi i lati sono dorati e tutto il formaggio si è sciolto.

5
Fatto

Goditi i colori

Togli dalla padella il toast e servilo caldo

6
Fatto

Consigli

Ricorda di non lasciar cuocere per più tempo il toast in padella, altrimenti, tutto il formaggio si scioglierà. Non utilizzare un tostapane per non perdere l'effetto colore diviso.

Anna Rosa Montalbò

Mi chiamo Anna Rosa Montalbò, classe 87 e ho conseguito la laurea in giurisprudenza magistrale con specializzazione in criminologia psichiatrica forense e neuroscienze del marketing. Sono una creator digitale con competenze specializzate in grafica, comunicazione e... ovviamente ricette. Sono mamma di Alice e del mio progetto culinario a 360° intitolato "C’ena una Volta" su Instagram. Da diversi anni, ogni giorno, condivido ricette particolari, sane e grafiche, arricchite da consigli di ogni genere. Il mio modo di condividere le ricette richiama la mia prima passione e professione di grafico. Come foodblogger italiana e creativa digitale, cerco di dare un tocco di colore e vivacità a tavola dei miei follower.

Precedente
Zeppole di San Giuseppe
Prossimo
Pollo arrosto Thai Lime
Precedente
Zeppole di San Giuseppe
Prossimo
Pollo arrosto Thai Lime

Aggiungi il tuo commento