• Home
  • Vegan
  • Zuppa di Barbabietola rossa e Cavolo
0 0
Zuppa di Barbabietola rossa e Cavolo

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica le porzioni:
200 gr Fagioli Cannellini
6 Barbabietole Rosse
2 cucchiai Olio E.V.O.
2 Cipolla medie
1 cucchiaino Sale fino
3 Spicchio d'aglio
1 Cavolo Verde
2 cucchiai Semi di Cumino
1 L Brodo di Pollo
1 cucchiaio Succo di Limone
q.b. Yogurt Bianco panna acida o crème fraîche
q.b. Aneto

Informazioni nutrizionali

160
Kcal
4 gr
Prot
5 gr
Grassi
26 gr
Carb
4 gr
Fibre

Zuppa di Barbabietola rossa e Cavolo

Colori vibranti e sapore intenso!

Caratteristiche:
  • Vegan
  • Vellutate
  • Verdure
  • Zuppe
Cucina:

Colori vibranti e sapore agrodolce veramente meraviglioso

  • 3 ore
  • Porzioni 16
  • Medio

Ingredienti

Introduzione

Condividi

Tecnicamente, il boršč è una minestra a base di barbabietole rosse, originarie dell’Ucraina, molto diffusa nei paesi slavi, una zuppa molto simile ad uno stufato. Il tipo più conosciuto in Italia, tuttavia, è fatto con barbabietole e cavolo ed è brillantemente rosso. Questa zuppa di barbabietola  rossa e cavolo è ricca di benefici nutrizionali fantastici.

Il brodo di pollo fatto in casa aggiunge una profondità di sapore che manca nelle varietà più tradizionali, ma questa zuppa è gustosa anche quando viene preparata con acqua normale per una deliziosa versione vegetariana.

Gli ingredienti di questa zuppa sono in grado di soddisfare una folla affamata di genuinità. La pietanza si congela molto bene ed è un piacere uscirla dal freezer e riscaldarla con qualche crostino di pane dorato, dopo una lunga giornata di lavoro. È particolarmente soddisfacente, inoltre, mangiarla quando fuori piove o nevica!

Inoltre, la barbabietola rossa si presta veramente molto bene anche con una ricetta preziosissima come la torta salata alla barbabietola, una super delizia per tutti i palati!

Procedimento

1
Fatto

Fagioli in ebollizione

Mettere i fagioli in una pentola capiente e aggiungere acqua fredda fino a coprirli generosamente. Portare ad ebollizione, coprire, spegnere il fuoco e lasciar riposare per un'ora.

2
Fatto

Cottura dei fagioli

Scola i fagioli e reinseriscili nuovamente nella pentola. Copri di nuovo con acqua fredda, porta ad ebollizione, riduci la fiamma per far sobbollire e cuocere fino a quando i fagioli sono teneri, per circa 20 minuti. Scolali e mettili da parte.

3
Fatto

Cottura delle barbabietole

Nel frattempo, preriscalda il forno a 175°. Avvolgi le barbabietole in un grande foglio di alluminio, posizionale sulla teglia da forno e cuocile fino a quando sono tenere e riesci a forarle con una forchetta con molta facilità, per circa 45 minuti.

4
Fatto

Pulizia delle barbabietole

Sbuccia le barbabietole rosse (la buccia dovrebbe venire via facilmente dopo essere state in forno per il giusto tempo) e inseriscile in un mixer. Frullale grossolanamente e mettile da parte.

5
Fatto

Il sapore inconfondibile

In una pentola grande a fiamma medio-alta, aggiungi olio, cipolle e sale. Soffriggi, mescolando di tanto in tanto, fino a quando le cipolle diverranno dorate, per circa 3 minuti.

6
Fatto

Cavolo in arrivo

Aggiungi l'aglio, se vuoi utilizzarlo, e cuoci per circa 1 minuto. Aggiungi il cavolo e mescola di tanto in tanto, fino a quando non appassisce, dai 3 ai 5 minuti.
Aggiungi i semi di cumino e le barbabietole. Mescola per combinare e aggiungi il brodo di pollo o l'acqua.

7
Fatto

Decorazione e Buon Appetito

Porta ad ebollizione, riduci il calore per mantenere una cottura a fuoco lento, aggiungi i fagioli e continua a cuocere fino a quando le verdure sono tenere e i sapori si mescolano in un mix perfetto, dai 15 ai 20 minuti.
Aggiungi sale e succo di limone a piacere. Servi la zuppa calda, con una cucchiaiata di yogurt o panna acida e una spolverata di aneto, se vuoi.

Anna Rosa Montalbò

Mi chiamo Anna Rosa Montalbò, classe 87 e ho conseguito la laurea in giurisprudenza magistrale con specializzazione in criminologia psichiatrica forense e neuroscienze del marketing. Sono una creator digitale con competenze specializzate in grafica, comunicazione e... ovviamente ricette. Sono mamma di Alice e del mio progetto culinario a 360° intitolato "C’ena una Volta" su Instagram. Da diversi anni, ogni giorno, condivido ricette particolari, sane e grafiche, arricchite da consigli di ogni genere. Il mio modo di condividere le ricette richiama la mia prima passione e professione di grafico. Come foodblogger italiana e creativa digitale, cerco di dare un tocco di colore e vivacità a tavola dei miei follower.

fusilli zucchine bacon philadelphia cenaunavolta
Precedente
Fusilli con Zucchine, Bacon e Philadelphia
Spaghetti con Alici, Pangrattato, Pomodorini e Pistacchio
Prossimo
Spaghetti con Alici, Pangrattato, Pomodorini e Pistacchio
fusilli zucchine bacon philadelphia cenaunavolta
Precedente
Fusilli con Zucchine, Bacon e Philadelphia
Spaghetti con Alici, Pangrattato, Pomodorini e Pistacchio
Prossimo
Spaghetti con Alici, Pangrattato, Pomodorini e Pistacchio

Aggiungi il tuo commento