Ingredienti
-
PER L'HAMBURGER
-
200 gr Carne Macinata
-
1 cucchiaio Prezzemolo
-
1 cucchiaio Cipolla Disidratata
-
1 cucchiaio Salsa Worcestershire
-
q.b. Sale fino
-
q.b. Pepe Nero
-
PER IL RIPIENO
-
2 fettine Bacon
-
1 Uova
-
1 Pomodori Ramatimedio
-
2 foglie Lattuga Iceberg
-
2 fettine Cheddar
-
q.b. Patate Fritte
-
q.b. Ketchup
-
q.b. Maionese
Introduzione
L’hamburger americano, il cheeseburger, il double cheese, il vegan e tante altre tipologie, ha alcuni ingredienti non negoziabili: il formaggio americano è uno di questi. Piuttosto che scartare singole sottilette, ti consiglio di acquistare il cheddar affettato dal più vicino banco gastronomia – ha un sapore migliore e si scioglie più lentamente e in modo più uniforme, oltre ad essere più saporito. Ci sono anche patatine fritte, sottaceti, cipolla rossa affettata e pomodori, foglie di lattuga croccante, ketchup e maionese, che non possono essere barattati. Puoi mescolare anche due condimenti insieme ad alcuni sottaceti tritati per un composto più succulento.
Hamburger americano: una specialità senza eguali
Affondate i denti in una deliziosa ricetta da fast food in stile americano a base di carne macinata succulenta. Per questo hamburger americano, dimentica la carne preconfezionata e congelata e prenditi il tempo necessario per creare il tuo hamburger personale: questo piccolo sforzo in più ne varrà la pena.
Per fare un perfetto hamburger americano, circa 1 minuto prima che gli hamburger siano pronti, aggiungi il cheddar a fette; poi continua la cottura fino a quando il formaggio inizia a sciogliersi.
Se desideri la sicurezza assoluta dalla mancanza assoluta di batteri, è necessario cuocere i propri hamburger a 160°. Questa temperatura li manterrà umidi, gustosi e sani.
L’invenzione di mettere un tortino di carne macinata cotta tra due strati di panino tostato ai semi di sesamo è vista da molti come una genialata assoluta. Il panino preferito d’America potrebbe persino essere considerato un tesoro nazionale.
Lo so, lo so. L’hamburger perfetto per ognuno di noi, è diverso a seconda dei gusti. Ad alcuni piace mettere ketchup e senape. Ad alcuni piace con la maionese. Alcuni vogliono fette di formaggio svizzero, altri preferiscono il Cheddar. Alcuni lo soffocano con un uovo fritto, altri lo soffocano in cipolle e funghi e così via: salsa Barbecue, anelli di cipolla fritti e pastellati, radicchio rosso e aceto e così via.
Ma a mio parere, ci sono alcuni ingredienti che ogni hamburger dovrebbe avere, senza modificarne l’origine della ricetta.
Succoso. Tenero. Saporito. Cheesy.
In questa ricetta, l’hamburger americano è quello classico e (purtroppo ipercalorico!). Ma è possibile modificarne a proprio piacimento gli ingredienti. Aggiungerne e sottrarne e inventarne di nuovi. Commenta con i tuoi preferiti nel form e inserisci la tua ricetta. Cosa aspetti ancora?
Inoltre, potrebbe interessarti Come fare delle perfette patatine fritte in casa, come al McDonalds
Procedimento
1
Fatto
|
Riscaldiamo la grigliaInizia a riscaldare la griglia per la cottura dell'hamburger e inizia a preparare il composto di carne macinata. |
2
Fatto
|
Composto per l'hamburgerAggiungi tutti gli ingredienti per l'hamburger in una coppa, mescola con un cucchiaio di legno e inseriscilo in una forma per hamburger. |
3
Fatto
|
Cottura dell'hamburgerMetti l'hamburger sulla griglia. Griglialo, coperto, a fuoco medio da 8 a 10 minuti (o, scoperto, da 13 a 15 minuti) a fiamma media sino alla cottura desiderata, girandolo a metà cottura. |
4
Fatto
|
Hamburger AmericanoRimuovi l'hamburger dalla griglia e inseriscilo nel panino ai semi di sesamo con tutti gli ingredienti precedentemente preparati a tuo piacimento; completa ogni hamburger americano con un contorno di patate fritte e salse di tuo gusto. |