0 0
Hamburger americano

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica le porzioni:
PER L'HAMBURGER
200 gr Carne Macinata
1 cucchiaio Prezzemolo
1 cucchiaio Cipolla Disidratata
1 cucchiaio Salsa Worcestershire
q.b. Sale fino
q.b. Pepe Nero
PER IL RIPIENO
2 fettine Bacon
1 Uova
1 Pomodori Ramati medio
2 foglie Lattuga Iceberg
2 fettine Cheddar
q.b. Patate Fritte
q.b. Ketchup
q.b. Maionese

Informazioni nutrizionali

501
Kcal
22 gr
Grassi
33 gr
Prot
40 gr
Carb

Hamburger americano

"Questi piccoli e grandi hamburger sono un ottimo modo per provare diversi condimenti in una volta sola"

Caratteristiche:
  • Carne
  • Fast Food

"Questo hamburger denso, succulento e gustoso è grigliato alla perfezione, poi condito con pancetta affumicata e formaggio Cheddar saporito e il gusto e la consistenza della carne casalinga!"

  • 20 min
  • Porzioni 1
  • Facile

Ingredienti

  • PER L'HAMBURGER

  • PER IL RIPIENO

Introduzione

Condividi

L’hamburger americano, il cheeseburger, il double cheese, il vegan e tante altre tipologie, ha alcuni ingredienti non negoziabili: il formaggio americano è uno di questi. Piuttosto che scartare singole sottilette, ti consiglio di acquistare il cheddar affettato dal più vicino banco gastronomia – ha un sapore migliore e si scioglie più lentamente e in modo più uniforme, oltre ad essere più saporito. Ci sono anche patatine fritte, sottaceti, cipolla rossa affettata e pomodori, foglie di lattuga croccante, ketchup e maionese, che non possono essere barattati. Puoi mescolare anche due condimenti insieme ad alcuni sottaceti tritati per un composto più succulento.



Hamburger americano: una specialità senza eguali

Affondate i denti in una deliziosa ricetta da fast food in stile americano a base di carne macinata succulenta. Per questo hamburger americano, dimentica la carne preconfezionata e congelata e prenditi il tempo necessario per creare il tuo hamburger personale: questo piccolo sforzo in più ne varrà la pena.

Per fare un perfetto hamburger americano, circa 1 minuto prima che gli hamburger siano pronti, aggiungi il cheddar a fette; poi continua la cottura fino a quando il formaggio inizia a sciogliersi.

Se desideri la sicurezza assoluta dalla mancanza assoluta di batteri, è necessario cuocere i propri hamburger a 160°. Questa temperatura li manterrà umidi, gustosi e sani.

L’invenzione di mettere un tortino di carne macinata cotta tra due strati di panino tostato ai semi di sesamo è vista da molti come una genialata assoluta. Il panino preferito d’America potrebbe persino essere considerato un tesoro nazionale.

Lo so, lo so. L’hamburger perfetto per ognuno di noi, è diverso a seconda dei gusti. Ad alcuni piace mettere ketchup e senape. Ad alcuni piace con la maionese. Alcuni vogliono fette di formaggio svizzero, altri preferiscono il Cheddar. Alcuni lo soffocano con un uovo fritto, altri lo soffocano in cipolle e funghi e così via: salsa Barbecue, anelli di cipolla fritti e pastellati, radicchio rosso e aceto e così via.

Ma a mio parere, ci sono alcuni ingredienti che ogni hamburger dovrebbe avere, senza modificarne l’origine della ricetta.

Succoso. Tenero. Saporito. Cheesy.

In questa ricetta, l’hamburger americano è quello classico e (purtroppo ipercalorico!). Ma è possibile modificarne a proprio piacimento gli ingredienti. Aggiungerne e sottrarne e inventarne di nuovi. Commenta con i tuoi preferiti nel form e inserisci la tua ricetta. Cosa aspetti ancora?

Inoltre, potrebbe interessarti  Come fare delle perfette patatine fritte in casa, come al McDonalds



Procedimento

1
Fatto

Riscaldiamo la griglia

Inizia a riscaldare la griglia per la cottura dell'hamburger e inizia a preparare il composto di carne macinata.

2
Fatto

Composto per l'hamburger

Aggiungi tutti gli ingredienti per l'hamburger in una coppa, mescola con un cucchiaio di legno e inseriscilo in una forma per hamburger.

3
Fatto

Cottura dell'hamburger

Metti l'hamburger sulla griglia. Griglialo, coperto, a fuoco medio da 8 a 10 minuti (o, scoperto, da 13 a 15 minuti) a fiamma media sino alla cottura desiderata, girandolo a metà cottura.

4
Fatto

Hamburger Americano

Rimuovi l'hamburger dalla griglia e inseriscilo nel panino ai semi di sesamo con tutti gli ingredienti precedentemente preparati a tuo piacimento; completa ogni hamburger americano con un contorno di patate fritte e salse di tuo gusto.

Anna Rosa Montalbò

Mi chiamo Anna Rosa Montalbò, sono nata nel 1987 e ho conseguito la laurea in giurisprudenza magistrale con specializzazione in criminologia psichiatrica forense e neuroscienze del marketing. Sono una creator digitale con competenze specializzate in grafica, comunicazione e... ricette. Sono mamma di Alice e del mio progetto culinario a 360° intitolato "C’ena una Volta" su Instagram. Da diversi anni, ogni giorno, condivido ricette particolari, sane e grafiche, arricchite da consigli di ogni genere. Il mio modo di condividere le ricette richiama la mia prima passione e professione di grafico. Come foodblogger italiana e creativa digitale, cerco di dare un tocco di colore e vivacità a tavola dei miei follower.

frittelle alla pizzaiola cenaunavolta
Precedente
Frittelle alla pizzaiola
insalata parmigiano e pere cenaunavoltablog
Prossimo
Insalata di Parmigiano e Pere
frittelle alla pizzaiola cenaunavolta
Precedente
Frittelle alla pizzaiola
insalata parmigiano e pere cenaunavoltablog
Prossimo
Insalata di Parmigiano e Pere

Aggiungi il tuo commento