0 0
Sedanini con cavolfiore e cubetti di salame

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica le porzioni:
160gr Sedanini
1 Cavolfiore medio diviso in cimette
80gr Salame a strisce sottili
1 cucchiaio q.b. Olio E.V.O.
2 Spicchio d'aglio tritati finemente
1 pizzico q.b Sale fino
1 pizzico q.b Pepe Nero

Informazioni nutrizionali

608
A porzione

Sedanini con cavolfiore e cubetti di salame

Caratteristiche:
  • Pasta
Cucina:

Oggi sedanini dal sapore autunnale con cavolfiore e cubetti di salame 😋

  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Introduzione

Condividi

Oggi vi porto una ricetta che riscalderà il vostro cuore e delizierà il vostro palato: Sedanini con cavolfiore e cubetti di salame. Un piatto che suona tradizionale ma nasconde una sorpresa di sapori che vi lascerà senza parole! Immaginatevi dei deliziosi sedanini, perfetti per raccogliere ogni tipo di condimento, abbinati a morbidi pezzi di cavolfiore, leggermente croccanti fuori e teneri dentro. Ma non finisce qui! Il vero twist di questo piatto sono i cubetti di salame, che aggiungono quel tocco di sapore affumicato e una piacevole consistenza che fa contrasto con la dolcezza del cavolfiore.

Questa ricetta è l’ideale per quelle serate in cui volete qualcosa di confortante ma con un pizzico di originalità. È semplicissima da preparare, il che la rende perfetta per chi non vuole trascorrere ore in cucina ma desidera comunque gustare un pasto ricco e soddisfacente. Che sia una cena con la famiglia o un casual get-together con gli amici, i sedanini con cavolfiore e cubetti di salame sapranno conquistare tutti.

Allora, pronti a mettere le mani in pasta? Rimboccatevi le maniche e prepariamoci a cucinare questo piatto super gustoso che, sono sicura, entrerà nella vostra lista delle ricette preferite! Seguitemi in cucina e scopriamo insieme come portare questa delizia dalla padella al piatto!

Procedimento

1
Fatto

Preparazione

Lessa le cimette di cavolfiore in acqua salata fino a quando diventano tenere ma non troppo molli. Scola e metti da parte. Cuoci i sedanini in abbondante acqua salata. Scola e conserva un bicchiere di acqua di cottura.

2
Fatto

Cottura

In una padella ampia, scalda l'olio d'oliva a fuoco medio. Aggiungi l'aglio tritato e fallo rosolare leggermente. Aggiungi le strisce di salame e cuoci fino a quando diventano croccanti. Assicurati di mescolare di tanto in tanto per una cottura uniforme. Unisci le cimette di cavolfiore precotte e mescola bene per distribuire i sapori. A questo punto, aggiungi i sedanini in padella e mescola delicatamente in modo che la pasta si amalgami con gli altri ingredienti.

3
Fatto

Impiatta!

Se la pasta sembra asciutta, aggiungi un po' dell'acqua di cottura precedentemente messa da parte. Impiatta e termina con alcune striscioline di salame come decorazione.

Anna Rosa Montalbò

Mi chiamo Anna Rosa Montalbò, classe 87 e ho conseguito la laurea in giurisprudenza magistrale con specializzazione in criminologia psichiatrica forense e neuroscienze del marketing. Sono una creator digitale con competenze specializzate in grafica, comunicazione e... ovviamente ricette. Sono mamma di Alice e del mio progetto culinario a 360° intitolato "C’ena una Volta" su Instagram. Da diversi anni, ogni giorno, condivido ricette particolari, sane e grafiche, arricchite da consigli di ogni genere. Il mio modo di condividere le ricette richiama la mia prima passione e professione di grafico. Come foodblogger italiana e creativa digitale, cerco di dare un tocco di colore e vivacità a tavola dei miei follower.

Risotto rosato dai sapori cremosi e delicati
Precedente
Risotto rosato dai sapori cremosi e delicati
Polpette Super Fit in Salsa di Pomodoro
Prossimo
Polpette super fit in salsa di pomodoro
Risotto rosato dai sapori cremosi e delicati
Precedente
Risotto rosato dai sapori cremosi e delicati
Polpette Super Fit in Salsa di Pomodoro
Prossimo
Polpette super fit in salsa di pomodoro

Aggiungi il tuo commento