• Home
  • Dieta
  • Dolcetto Fit dal cuore quasi “light”
0 0
Dolcetto Fit dal cuore quasi “light”

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica le porzioni:
30 Pavesini al cacao una confezione
60 Acqua
40 Proteinella

Dolcetto Fit dal cuore quasi “light”

Caratteristiche:
  • Dietetica
  • Dolci
Cucina:

Oggi una ricetta velocissima e light (per chi decide di utilizzare solo ingredienti very fit!): dolcetto fit dal cuore cremoso!

  • 3 ore
  • Porzioni 1
  • Medio

Ingredienti

Introduzione

Condividi

Oggi una ricetta velocissima e light (per chi decide di utilizzare solo ingredienti very fit!): dolcetto fit dal cuore cremoso!

La ricetta è abbastanza semplice, ma se non hai mai tenuto a bagno i Pavesini o se non hai mai provato ad inzupparne uno nel latte per 20 secondi, beh allora, quella sarà l’unica parte in cui potresti avere difficoltà: infatti, quando metterai a bagno i biscotti dovrai tenerli veramente pochissimo, altrimenti ti si ridurranno in poltiglia…

Ingredienti per il dolcetto fit dal cuore cremoso

Gli ingredienti utilizzati per questo dolcetto fit influiscono sul risultato della ricetta molto più della ricetta stessa. Perché? Perché sono proprio gli ingredienti, solo tre ingredienti, che ti offriranno la riuscita di questo tortino così veloce e delicato! Fondamentalmente carca di attenerti alla ricetta di questo dolcetto fit, ma sentiti pure libero di apportare piccole modifiche per stare al passo con le tue esigenze.

Una volta che il tortino uscirà dal freezer per essere inserito in microonde per un massimo di 50 secondi alla massima potenza,  comincerà a collassare, ma non preoccuparti: non c’è modo di evitarlo, questa è la natura di questo tortino così particolare. Non farti prendere dal panico se pensi di aver commesso un errore.

Perché dal cuore cremoso?

L’ho chiamato dolcetto fit dal cuore cremoso e dopo innumerevoli prove sono giunta alla conclusione che può diventare anche meno fit se vuoi: non è detto che debba utilizzare obbligatoriamente la Proteinella (Nutella proteica) per rendere il suo interno cremoso… Ma potresti utilizzare una miriade di ingredienti diversi: qualche esempio? Ricotta, panna, Nutella, pezzetti di cioccolato fondente, cioccolatini avanzati, crema mou e posso andare avanti all’infinito!

Insomma, adesso non ti resta che provare a realizzarlo, fotografarlo, assaggiarlo e condividere la tua creazione con me! Magari il tuo dolcetto fit dal cuore cremoso sarà quel super successone che cercavi da tempo, magari ti vien fuori una cosa fuori dal normale… Comunque sempre buono rimane…. 🙂

Procedimento

1
Fatto

Pavesini a bagno

Riempi un piatto con acqua di rubinetto e immergi i Pavesini per pochissimo tempo: non devono ridursi in poltiglia e devono essere facilmente malleabili per inserirli nei contenitori di alluminio!

2
Fatto

Pellicola e formine in alluminio

A questo punto rivesti un contenitore da muffin in alluminio (per forno a microonde e freezer) con pellicola alimentare e inserisci i Pavesini bagnati intorno alla superficie (non ancora sulla parte superiore!)

3
Fatto

Proteinella o ingredienti a scelta

Adesso inserisci al centro dei Pavesini, un cucchiaio di Proteinella o dei tuoi ingredienti preferiti e infine, chiudi la parte superiore con altri Pavesini, sino a sigillare del tutto il dolcetto!

4
Fatto

Freezer e Microonde

Ora metti il dolcetto in freezer per almeno 3 ore. Appena passato il tempo, escilo dal freezer, lascialo raffreddare per una decina di minuti a temperatura ambiente e, infine, inseriscilo in microonde per un massimo di 50 secondi alla massima potenza!

Anna Rosa Montalbò

Mi chiamo Anna Rosa Montalbò, classe 87 e ho conseguito la laurea in giurisprudenza magistrale con specializzazione in criminologia psichiatrica forense e neuroscienze del marketing. Sono una creator digitale con competenze specializzate in grafica, comunicazione e... ovviamente ricette. Sono mamma di Alice e del mio progetto culinario a 360° intitolato "C’ena una Volta" su Instagram. Da diversi anni, ogni giorno, condivido ricette particolari, sane e grafiche, arricchite da consigli di ogni genere. Il mio modo di condividere le ricette richiama la mia prima passione e professione di grafico. Come foodblogger italiana e creativa digitale, cerco di dare un tocco di colore e vivacità a tavola dei miei follower.

Carciofi ripieni di tonno e gamberetti
Precedente
Carciofi ripieni di Tonno e Gamberetti
Spaghetti con salsa di pomodorini datterini e ricotta marzotica
Prossimo
Spaghetti con salsa di pomodorini datterini e ricotta marzotica
Carciofi ripieni di tonno e gamberetti
Precedente
Carciofi ripieni di Tonno e Gamberetti
Spaghetti con salsa di pomodorini datterini e ricotta marzotica
Prossimo
Spaghetti con salsa di pomodorini datterini e ricotta marzotica

Aggiungi il tuo commento

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here