0 0
Polpette super fit in salsa di pomodoro

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica le porzioni:
250gr Macinato magro
30gr Pangrattato integrale
1 Uovo/a
60ml Salsa di pomodoro bio
1 cucchiaio Prezzemolo tritato
1 pizzico q.b Sale fino
1 cucchiaio q.b. Olio E.V.O.
1 pizzico q.b Pepe Nero

Informazioni nutrizionali

200
A porzione

Polpette super fit in salsa di pomodoro

Caratteristiche:
  • Carne
Cucina:

Oggi una ricetta golosissima: polpette super fit in salsa di pomodoro... Ottima come secondo piatto o come primo piatto per la cena... 😋

  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Introduzione

Condividi

Ciao a tutti! Oggi ho qualcosa di davvero speciale per voi, amanti del cibo sano ma goloso. Preparatevi a leccarvi i baffi con la nostra nuova ricetta: le “Polpette Super Fit in Salsa di Pomodoro”! Questo piatto non solo è delizioso, ma è anche perfetto per chi sta cercando di mantenere la linea senza rinunciare al gusto.

So bene quanto sia difficile trovare il giusto equilibrio tra alimentazione sana e sapori che soddisfano il palato. Ecco perché ho pensato a delle polpette che siano leggere, nutrienti e, soprattutto, cariche di sapore. La magia di questa ricetta sta nell’utilizzo di ingredienti freschi e di qualità: carne magra, erbe aromatiche fresche e una salsa di pomodoro fatta in casa che avvolge delicatamente ogni boccone, rendendolo irresistibile.

Preparare queste polpette è un gioco da ragazzi e il risultato finale vi stupirà. Che voi le serviate come piatto principale, antipasto o perfino come snack, conquisteranno tutti, grandi e piccini. Sono anche fantastiche da portare in ufficio per un pranzo veloce che non vi appesantisca.

Non vedo l’ora di condividere con voi tutti i segreti per rendere queste polpette super fit un vero capolavoro di gusto e leggerezza. Seguite il passo dopo passo della ricetta sul blog e scoprirete come un piatto tanto semplice possa trasformarsi in una vera e propria festa per i sensi. Restate con me e prepariamoci a riscoprire il piacere di mangiare bene e in modo salutare!

Procedimento

1
Fatto

Preparazione

In una ciotola, unisci il macinato magro, il pangrattato, l'uovo, il prezzemolo tritato, il sale e il pepe. Mescola bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Forma delle polpette della dimensione desiderata.

2
Fatto

Cottura

Scalda un po' di olio d'oliva in una padella antiaderente a fuoco medio. Cuoci le polpette fino a quando sono ben rosolate su tutti i lati e completamente cotte all'interno. Assicurati di girarle per una cottura uniforme. Aggiungi la salsa di pomodoro.

3
Fatto

Impiatta!

Prosegui la cottura per altri 5 minuti.

Anna Rosa Montalbò

Mi chiamo Anna Rosa Montalbò, classe 87 e ho conseguito la laurea in giurisprudenza magistrale con specializzazione in criminologia psichiatrica forense e neuroscienze del marketing. Sono una creator digitale con competenze specializzate in grafica, comunicazione e... ovviamente ricette. Sono mamma di Alice e del mio progetto culinario a 360° intitolato "C’ena una Volta" su Instagram. Da diversi anni, ogni giorno, condivido ricette particolari, sane e grafiche, arricchite da consigli di ogni genere. Il mio modo di condividere le ricette richiama la mia prima passione e professione di grafico. Come foodblogger italiana e creativa digitale, cerco di dare un tocco di colore e vivacità a tavola dei miei follower.

sedanini con cavolfiore e cubetti di salame
Precedente
Sedanini con cavolfiore e cubetti di salame
Couscous leggero e saporito
Prossimo
Couscous leggero e saporito: perfetto per pranzo e cena
sedanini con cavolfiore e cubetti di salame
Precedente
Sedanini con cavolfiore e cubetti di salame
Couscous leggero e saporito
Prossimo
Couscous leggero e saporito: perfetto per pranzo e cena

Aggiungi il tuo commento