0 0
Petto di pollo con anacardi

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica le porzioni:
200 gr Petto di Pollo
30 gr Anacardi tostati
1 cucchiaio Maizena
200 ml Brodo di Pollo
1 cucchiaio Salsa di Soia a basso contenuto di sodio
1 Spicchio d'aglio tritato finemente
1 cucchiaino Zenzero tritato finemente
1 pizzico q.b Sale fino
1 pizzico q.b. Pepe Nero
1 cucchiaio q.b. Olio E.V.O.

Informazioni nutrizionali

264
A porzione

Petto di pollo con anacardi

Caratteristiche:
  • Carne

Mica solo primi piatti, anche secondi super fit. Oggi, per esempio, vi mostro una ricetta cinese "italianizzata" a base di petto di pollo con anacardi, super cremosa e veramente super fitness! 😋

  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Introduzione

Condividi

Mica solo primi piatti, anche secondi super fit. Oggi, per esempio, vi mostro una ricetta cinese “italianizzata” a base di petto di pollo con anacardi, super cremosa e veramente super fitness! Sì, avete capito bene, niente di noioso o monotono, solo una deliziosa combinazione di sapori che si fondono alla perfezione. Immaginatevi uno spettacolo culinario dove il petto di pollo, tenero e succulento, si unisce alla croccantezza irresistibile degli anacardi, il tutto in una salsa cremosa che fa venire l’acquolina in bocca solo a guardarla.

Il trucco di questa ricetta è nell’equilibrio tra la morbidezza del petto di pollo e la croccantezza degli anacardi. Iniziamo con marinare il petto di pollo in una miscela segreta di spezie cinesi, che conferiranno a ogni boccone quel tocco esotico che renderà il vostro palato in estasi. Poi, il pollo viene delicatamente cotto fino a quando non raggiunge la perfezione, risultando succoso e pieno di sapore.

Ma aspettate, non è finita qui. Gli anacardi entrano in gioco con la loro texture croccante e il sapore leggermente dolce che si sposa alla perfezione con il pollo. Per rendere il tutto ancora più interessante, prepariamo una salsa a base di ingredienti freschi e genuini, che renderanno il vostro piatto non solo delizioso ma anche nutritivo. Questa salsa avvolge il pollo e gli anacardi, creando un connubio di sapori che vi farà dimenticare ogni altra ricetta di pollo che avete mai provato.

Il bello di questa ricetta è che è facilmente personalizzabile. Potete giocare con le spezie, regolare la cremosità della salsa o aggiungere altri ingredienti che amate. In ogni caso, vi assicuro che il risultato sarà un petto di pollo con anacardi da leccarsi i baffi, che si adatta perfettamente a un pasto sano e gustoso. Quindi, se siete pronti a sperimentare qualcosa di diverso, mettete il grembiule e preparatevi a deliziare il vostro palato con questa versione “super fitness” di un classico cinese!

Procedimento

1
Fatto

Preparazione

Taglia a dadini il petto di pollo e mettilo in una ciotola. Aggiungi la maizena e mescola bene in modo che il pollo sia leggermente rivestito. In una padella antiaderente, scalda l'olio fuoco medio-alto. Aggiungi il pollo e cuocilo per circa 5 minuti. Rimuovi il pollo dalla padella e mettilo da parte. Nella stessa padella, aggiungi l'aglio tritato e lo zenzero grattugiato. Cuoci per un minuto. Aggiungi i dadini di pollo cotti nuovamente nella padella.

2
Fatto

Cottura

Versa il brodo di pollo e la salsa di soia e mescola bene per combinare gli ingredienti. Lascia cuocere il tutto a fuoco medio-basso per circa 10 minuti, fino a quando il pollo è ricoperto da una saporita salsa cremosa. Aggiungi gli anacardi tostati e mescola per un altro minuto o due fino a quando sono ben distribuiti. Assaggia il piatto e aggiusta il condimento con sale e pepe a seconda del tuo gusto.

3
Fatto

Impiatta!

Servi il pollo con anacardi super fit caldo e guarniscilo con prezzemolo fresco tritato o cipolla verde, se desideri

Anna Rosa Montalbò

Mi chiamo Anna Rosa Montalbò, classe 87 e ho conseguito la laurea in giurisprudenza magistrale con specializzazione in criminologia psichiatrica forense e neuroscienze del marketing. Sono una creator digitale con competenze specializzate in grafica, comunicazione e... ovviamente ricette. Sono mamma di Alice e del mio progetto culinario a 360° intitolato "C’ena una Volta" su Instagram. Da diversi anni, ogni giorno, condivido ricette particolari, sane e grafiche, arricchite da consigli di ogni genere. Il mio modo di condividere le ricette richiama la mia prima passione e professione di grafico. Come foodblogger italiana e creativa digitale, cerco di dare un tocco di colore e vivacità a tavola dei miei follower.

Mezzepenne con asparagi saltati e fontina
Precedente
Mezzepenne con asparagi saltati e fontina
Risotto al melograno con ricotta di capra
Prossimo
Risotto al melograno con ricotta di capra
Mezzepenne con asparagi saltati e fontina
Precedente
Mezzepenne con asparagi saltati e fontina
Risotto al melograno con ricotta di capra
Prossimo
Risotto al melograno con ricotta di capra

Aggiungi il tuo commento