• Home
  • Pasta
  • Penne lisce con pezzetti di pomodoro, ceci e prezzemolo
0 0
Penne lisce con pezzetti di pomodoro, ceci e prezzemolo

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica le porzioni:
160 gr Penne lisce
100 ml Polpa di pomodoro a pezzi
1 barattolo Ceci
1 cucchiaio Olio E.V.O.
1 pizzico q.b. Sale fino

Informazioni nutrizionali

534kcal
A porzione

Penne lisce con pezzetti di pomodoro, ceci e prezzemolo

Caratteristiche:
  • Pasta
Cucina:

Oggi una ricetta veramente golosa: penne lisce con pezzetti di pomodoro, ceci e prezzemolo! 😋

  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Introduzione

Condividi

Se sei stanco delle solite ricette di pasta e desideri dare un tocco fresco alla tua cucina, le Penne Lisce con Pezzetti di Pomodoro, Ceci e Prezzemolo sono la scelta perfetta. Questa ricetta semplice e deliziosa ti farà dimenticare la noia culinaria e ti farà innamorare di ogni boccone.

Per preparare questa prelibatezza, inizia cuocendo al dente un pacchetto di penne lisce. Nel frattempo, scaldati in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva e aglio tritato. Aggiungi i pezzetti succosi di pomodoro e fai rosolare il tutto fino a quando il profumo del pomodoro invade la tua cucina.

Quando le penne sono pronte, scolale e uniscile al mix di pomodoro. Ma qui viene il tocco magico: i ceci. Aggiungi una lattina di ceci scolati e sciacquati per dare al piatto quel tocco di consistenza e nutrimento in più. Lascia cuocere a fuoco medio per amalgamare i sapori.

Infine, la ciliegina sulla torta: il prezzemolo fresco tritato. Il suo aroma fresco e il sapore vivace completeranno il piatto in modo sorprendente. Mescola bene e preparati a fare un viaggio delizioso con ogni forchettata.

Questa ricetta di penne lisce è un trionfo di sapori mediterranei, e la sua preparazione è così semplice che anche chi non è un esperto in cucina può stupire gli ospiti. Non solo saziante, ma anche nutriente grazie ai ceci ricchi di proteine.

Prova queste Penne Lisce con Pezzetti di Pomodoro, Ceci e Prezzemolo per portare un vento di freschezza nella tua routine culinaria. Saranno un successo garantito a tavola e ti faranno desiderare di prepararle ancora e ancora. Buon appetito!

Procedimento

1
Fatto

Preparazione

Aggiungi la polpa a pezzetti di pomodoro in padella ed i ceci con un cucchiaio di olio evo, aggiustando di sale se necessario, e lascia cuocere per almeno una ventina di minuti

2
Fatto

Cottura

Cuoci le penne lisce in abbondante acqua bollente salata e aggiungile in padella con la salsa; saltale per qualche minuto

3
Fatto

Impiatta!

Impiatta e termina con una spruzzata di prezzemolo fresco

Anna Rosa Montalbò

Mi chiamo Anna Rosa Montalbò, classe 87 e ho conseguito la laurea in giurisprudenza magistrale con specializzazione in criminologia psichiatrica forense e neuroscienze del marketing. Sono una creator digitale con competenze specializzate in grafica, comunicazione e... ovviamente ricette. Sono mamma di Alice e del mio progetto culinario a 360° intitolato "C’ena una Volta" su Instagram. Da diversi anni, ogni giorno, condivido ricette particolari, sane e grafiche, arricchite da consigli di ogni genere. Il mio modo di condividere le ricette richiama la mia prima passione e professione di grafico. Come foodblogger italiana e creativa digitale, cerco di dare un tocco di colore e vivacità a tavola dei miei follower.

Peperoni ripieni
Precedente
Peperoni ripieni di Quinoa e Pollo
risotto zucca e gorgonzola
Prossimo
Risotto con zucca e gorgonzola
Peperoni ripieni
Precedente
Peperoni ripieni di Quinoa e Pollo
risotto zucca e gorgonzola
Prossimo
Risotto con zucca e gorgonzola

Aggiungi il tuo commento

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here