0 0
Cheescake Fresca ai Frutti di Bosco

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica le porzioni:
500 gr Biscotti Digestive
30 gr Zucchero Semolato
60 gr Margarina A temperatura ambiente
250 gr Zucchero Semolato
500 ml Panna Fresca per Dolci
2 cucchiai Farina 00
7 Uova
2 cucchiaini Succo di Limone
2 cucchiaini Estratto di Vaniglia

Informazioni nutrizionali

321
Calorie
23gr
Grassi
25gr
Carboidrati
6gr
Proteine
22gr
Zucchero

Cheescake Fresca ai Frutti di Bosco

con Salsa ai Lamponi

Caratteristiche:
  • Dolci
  • Frutta

Questa ricetta è stata tramandata dalla nonna del mio ragazzo, adorerai questa cheesecake in stile newyorkese, più è refrigerata, meglio è.

  • 1 h 20 min
  • Porzioni 16
  • Medio

Ingredienti

Introduzione

Condividi

La cheesecake ai frutti di bosco è un dolce freddo goloso e saporito perfetto per le grandi occasioni o da servire come dessert a fine pasto.

Procedimento

1
Fatto

All'opera

Preriscalda il forno a 175 gradi. In una ciotola media, mescolare le briciole dei biscotti Digestive, lo zucchero e la margarina fino a quando non sono ben miscelate. Premere la miscela in una vaschetta a molla da 9 pollici.

2
Fatto

La cremosità

In una grande ciotola, sbattere la crema di formaggio con lo zucchero fino a che liscio. In una ciotola separata, unire la panna, la farina, le uova, il succo di limone e la vaniglia. Montare insieme, quindi versare nella miscela di crema di formaggio. Mescolare bene. Versare il tutto nella crosta di cracker preparata.

3
Fatto

E' quasi pronta

Cuocere nel forno preriscaldato per 65 minuti. Spegnere il forno e far raffreddare la torta in forno per 30 minuti. Aprire lo sportello e lasciarlo raffreddare in forno per altri 30 minuti. Togliere dal forno e raffreddare completamente. Refrigerare il più a lungo possibile prima di servire.

Anna Rosa Montalbò

Mi chiamo Anna Rosa Montalbò, classe 87 e ho conseguito la laurea in giurisprudenza magistrale con specializzazione in criminologia psichiatrica forense e neuroscienze del marketing. Sono una creator digitale con competenze specializzate in grafica, comunicazione e... ovviamente ricette. Sono mamma di Alice e del mio progetto culinario a 360° intitolato "C’ena una Volta" su Instagram. Da diversi anni, ogni giorno, condivido ricette particolari, sane e grafiche, arricchite da consigli di ogni genere. Il mio modo di condividere le ricette richiama la mia prima passione e professione di grafico. Come foodblogger italiana e creativa digitale, cerco di dare un tocco di colore e vivacità a tavola dei miei follower.

Precedente
Broccoli al vapore con Aceto Balsamico
Prossimo
Chiacchiere di Carnevale
Precedente
Broccoli al vapore con Aceto Balsamico
Prossimo
Chiacchiere di Carnevale

Nessun commento Commenti meno recenti

Nella ricetta sopra indicata
manca come ingrediente la crema formaggio.. E visto che nel procedimento della ciskeik viene menzionato :Quanti grammi bisogna metterne?

Ciao Emilia, nella ricetta l’ingrediente c’è… In ogni caso… 500 gr crema di formaggio senza grassi 😉

Aggiungi il tuo commento

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here