Il Couve Manteiga ringiovanisce il cervello di 11 anni e purifica il tuo fegato
Hai mai sentito parlare di un cibo chiamato Couve Manteiga? Sembra un cavolo e le sue foglie sembrano bietole, ma non è né l’una né l’altra cosa.
Il Couve Manteiga è un ortaggio ampiamente consumato in Brasile, ma la sua presenza nel resto dell’America Latina è quasi nulla, anche se i suoi benefici sono immensi.
Alcuni membri dell’associazione di rieducazione alimentare del Brasile affermano che, come quasi tutte le verdure verdi, il Couve Manteiga fornisce vitamina E, antiossidanti e riduzione dei radicali liberi che sono importanti per la salute del cervello.
Il Couve Manteiga: benefici per la salute
I benefici più specifici del Couve Manteiga sono focalizzati sul cervello e sulla disintossicazione dell’organismo.
La salute del cervello è una delle tante priorità di cui dovremmo avere cura e che a volte dimentichiamo, e per questo viene in aiuto questo ortaggio meraviglioso. Secondo uno studio condotto dalla Rush University negli Stati Uniti, una singola porzione di foglie verdi raggiunge in un solo giorno il percorso migliore per iniziare a ringiovanire il cervello.
Ciò è stato dimostrato quando il cervello di chi non aveva mai assunto ortaggi a foglie verdi, è stato messo a confronto con chi ne assumeva da tempo, con un risultato di un cervello di 11 anni più giovane di chi lo aveva evitato.
Il resto del corpo beneficia di questo ortaggio attraverso il suo sistema di pulizia e disintossicazione. In Brasile è essenziale nella dieta, in quanto favorisce la sensazione di sazietà, il che comporta la moderazione nell’assunzione di calorie. Per quanto riguarda l’intestino, invece, attacca ed elimina completamente i grassi dal corpo, promuovendo la disintossicazione.
Le vitamine E, K e C, i minerali come calcio, magnesio e fosforo sono presenti nel Couve Manteiga, così come nel cavolfiore e nel cavolo, rendendo queste verdure un’arma molto importante quando si tratta di prevenire malattie come il cancro .
Prodotti Consigliati
Se stai cercando un ortaggio importante e prezioso, hai già una buona ragione per provare questo. Se non hai l’opportunità di procurartelo, puoi scegliere i suoi parenti più stretti come il cavolo selvatico o il cavolfiore.
Potrebbe interessarti “5 motivi per cui è così facile essere magri in Giappone”