5 cibi molto strani che dovresti iniziare a mangiare
Ci sono veramente 5 cibi molto strani che dovresti iniziare a mangiare perché ricchi di sostanze nutritive meravigliosamente benefiche. Gli alimenti che assumiamo devono essere efficienti per il nostro corpo. Più nutrienti sono, meglio è. Tuttavia, consumare gli stessi cibi più e più volte può trasformarsi in qualcosa di noioso, abitudinario e insapore che a poco a poco ci fa desiderare di tornare ai cibi gustosi, ma malsani, i cosiddetti cibi spazzatura.
A differenza dello zucchero raffinato, la maggior parte degli alimenti sani non crea dipendenza, quindi dovremmo sempre cercare un cambiamento nella dieta, un’alternativa a quello che mangiamo di solito e una fuga dagli stessi sapori di sempre. Questi 5 cibi molto strani che dovresti iniziare a mangiare possono essere difficili da recuperare in molti posti, ma rappresentano sicuramente un’ottima alternativa ai tuoi piatti regolari. Scopriamoli insieme!
🍽 Huitlacoche: Ustilago maydis
Diffusissimo in Messico e difficile da trovare altrove, l’huitlacoche è un fungo che cresce dal mais nelle stagioni piovose e aiuta a prevenire il cancro, combattere le infezioni, rafforzare le ossa e molto altro. Inoltre, i piatti su cui viene servito sono solitamente tradizionali e deliziosi.
🍽 Fagioli Azuki
Tra i 5 cibi molto strani che dovresti iniziare a mangiare, meglio conosciuti come fagioli rossi, questo legume cinese viene solitamente usato per preparare dolci orientali tradizionali. Tuttavia, è anche considerato un alimento salutare grazie ai suoi alti livelli di ferro, potassio, magnesio e zinco, oltre ad avere il 70% del fabbisogno giornaliero di acido folico che potrebbe essere necessario.
🍽 Teff
Un cereale naturale dall’Etiopia. È considerato il più piccolo grano del mondo e può aiutare le persone con carenza di calcio e diabete. Il modo migliore per consumarlo è provarlo in un vero ristorante di cibo etiope, perché solo questa cucina può renderlo veramente delizioso; ma anche se lo cucini tu, puoi garantire una dieta ricca di fibre, amminoacidi, proteine, calcio e ferro.
🍽 Patate viola
Tra i 5 cibi molto strani che dovresti iniziare a mangiare, queste patate dall’Asia possono essere preparate allo stesso modo delle patate normali, ma hanno quattro volte più antiossidanti rispetto alle patate normali, oltre a più vitamina C, potassio e fibre.
🍽 Cavolo rapa
Questa pianta della famiglia delle crocifere è diffusissima nel nord Europa ed è ricco di potassio, vitamina C e antiossidanti. Un singolo cavolo rapa ha il 138% in più della dose giornaliera raccomandata di antiossidanti.
Non lasciare che la tua alimentazione divenga noiosa, inizia a cercare ingredienti sani provenienti da tutto il mondo e cercali in mercati specializzati o persino sul web; quindi, trova deliziose ricette che ti permettono di mangiare quello che vuoi senza dover cedere al cibo spazzatura e scoprire un nuovo mondo culinario. Non credi anche tu?
Potrebbe interessarti “Il Couve Manteiga ringiovanisce il cervello di 11 anni e purifica il tuo fegato”