Waffles Cheto: una colazione da campioni!
Ebbene oggi vi parlo dei waffles, quelle “finestre” nel piatto! Infatti, se ci fate caso assomigliano non poco a delle finestre: quasi, uno spiraglio di luce dolcissima in una dieta così meravigliosa. Nella dieta cheto, infatti, non mancano i dolci: e che dolci!
Amanti dei Waffles, unitevi! Riuscite a pensare ad una migliore colazione keto? Questi soffici waffles cheto sono realizzati con una soddisfacente crosta croccante e una pallina di burro cremoso ai mirtilli. Senza glutine naturalmente, rendere questi waffles cheto senza utilizzare latticini non è un problema, se sostituisci il burro con l’olio di cocco.
Ingredienti
- 150 gr di burro fuso
- 8 uova
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 2 cucchiaini (10 gr) di lievito per dolci
- 30 gr di farina di cocco
Burro Di Mirtilli
- 75 gr di burro
- 30 gr di mirtilli freschi
Procedimento
-
Mescola il burro fuso e le uova. Aggiungi gli ingredienti rimanenti e mescola fino ad ottenere una pastella densa, usando uno sbattitore elettrico.
-
Lascia riposare per 5 minuti mentre la piastra per cialde si riscalda a temperatura media.
-
Dopo aver riscaldato adeguatamente, versa la pastella nella piastra e inforna fino a doratura. Il tempo di cottura dipende dalle dimensioni della piastra per waffles. Ripeti con la pastella rimanente.
-
Mescola burro e mirtilli con uno sbattitore elettrico e servilo con i waffles.
Consigli super veloci
Non hai tempo per montare il burro ai mirtilli? Allora perché non servire i waffles con burro e cannella o un ciuffo di panna montata e frutti di bosco?
Se all’inizio i waffles hanno un sapore un pò troppo di uovo, lasciali raffreddare, mettili in frigorifero e poi usa un tostapane, una padella, una friggitrice o una griglia per riscaldarli. I waffles e i pancake a basso contenuto di carboidrati e cheto hanno spesso un gusto o una consistenza diversi nel tempo.
Condimenti per waffles cheto al burro
Lascia che il burro ai mirtilli ti ispiri a provare altri burri aromatizzati. Usa la scorza di agrumi con un cucchiaio di succo fresco per un burro cheto dal sapore fresco. Limone, lime o arance sarebbero fantastici su questi waffle. E non solo! Burro d’arachidi, cremina al cioccolato fondente e acqua, crema al mascarpone. Insomma, ci sono condimenti per tutti i gusti!
Waffles Cheto senza latticini? Si, grazie!
Ti basterà sostituire il burro con l’olio di cocco nella pastella e woilà! Buon appetito!