Pizza Keto Principessa, con base ai semi di lino scuri
Sogni una pizza keto principessa? Una base pizza low carb con saporito prosciutto crudo e panna? Eccoti nella ricetta giusta!
Partiamo dal presupposto che questa base pizza keto principessa, non è una “vera” pizza e ci assomiglia poco; ma con soli 1.5 carboidrati, credimi, che la differenza la fa eccome! Da quando sono in chetogenica, onestamente non sogno pasta, pane e pizza, grazie anche alla riduzione dell’appetito, ma ogni tanto un piccolo sfizio (senza sgarrare!) ci sta!
Questo è il secondo “esperimento” che realizzo per realizzare una pizza che, nel migliore dei modi, assomigli a quella tradizionale (scopri la pizza con base mozzarella qui) e, per il momento, sono abbastanza soddisfatta dei risultati; ma sono sempre alla continua ricerca di nuove ricette, che assaggerò e pubblicherò costantemente!
Ingredienti
- 120 ml di albumi
- 20gr semi di lino scuri ridotti in farina (puoi trovarla qui)
- 5gr di psillio in polvere (puoi trovarlo qui)
- 50gr mozzarella grattugiata
- 100gr polpa fine di pomodoro low carb (>5gr carbo)
- 10gr olio di oliva
Procedimento
- In una ciotola aggiungi gli albumi, la farina di semi di lino scuri e lo psillio e frulla con un frullino ad immersione
- Ricopri con carta forno una teglia per pizza e ungila
- Inforna la base pizza per 20minuti a 180°
- Esci la base pizza dal forno e condiscila con salsa di pomodoro low carb, mozzarella e un giro d’olio
- Condiscila come preferisci e reinforna per altri 10/15 minuti
Come condire la Pizza keto principessa?
In questo caso parliamo di Pizza keto principessa con prosciutto crudo e panna, ma puoi condirla come più ti piace, rimanendo sempre negli alimenti ketofriendly consentiti: tonno, salame, salsiccia, bresaola, bacon, pesto, grana, gorgonzola, prosciutto cotto e potrei continuare all’infinito.
Come conservarla?
Perché vorresti conservare una pizza? Io non ci riuscirei mai! Comunque, se non riesci a mangiarla tutta o vuoi preparare la base per tempo, puoi conservarla in frigo per massimo due giorni e in freezer per quanto vuoi!